I nostri valori

Rispetto e Sostenibilità

Il rispetto della Natura si vede fin dalle piccole cose: l’uso di lampadine a risparmio energetico in tutta la casa, di regolatori di flusso dei rubinetti, di elettrodomestici con bassi consumi; la pratica della raccolta differenziata e del compost domestico, l’orto e il frutteto domestici coltivati senza l’uso di pesticidi e prodotti di sintesi.

Proponiamo colazioni biologiche e con alimenti locali artigianali, prodotti senza crudeltà e nel rispetto di tutte le specie viventi. Crediamo fortemente nel diritto inalienabile di ogni essere vivente ad una vita dignitosa e possibilmente felice.

Siamo Guide Naturalistiche e Cicloturistiche e sapremo consigliarvi percorsi personalizzati secondo le vostre esigenze; promuoviamo la mobilità sostenibile  e prestiamo volentieri le nostre mtb se vorrete abbandonare l’auto per qualche giorno. Abbiamo anche una convenzione con un negozio di e-bike per il noleggio a prezzi concorrenziali. La Valle è anche visitabile comodamente con il treno, con collegamenti ogni ora. La stazione dista circa 1,5 km da casa nostra.

Abbiamo collaborato con altri volontari alla fondazione di una biblioteca popolare  a Meana di Susa che, tuttora,  attraverso l’Associazione Culturale Dal Gallo Sebastiano, organizza eventi culturali e incontri informativi sul territorio, la sua conoscenza e la sua salvaguardia.