La nostra casa

La nostra casa,  in pietra locale, è stata costruita nella seconda metà del 1700 ed è stata  ristrutturata rispettando l’architettura di montagna.

Siamo circondati dai boschi e da meravigliosi panorami sulle montagne delle Alpi Cozie e Graie.

La camera degli ospiti

La camera riservata agli ospiti è situata al primo piano della dependance, con ingresso indipendente, ed è dotata di 4 posti letto, un letto matrimoniale separabile e un letto a castello; su richiesta  lettino da campeggio per i più piccoli o spondina per i più grandicelli; un 5° letto  é stato ricavato su un suggestivo soppalco; il bagno è privato e dotato di doccia.  La camera è dotata di riscaldamento autonomo. Lenzuola, asciugamani e asciugacapelli in dotazione.

Il fuoco a vista di una stufa-camino a legna renderà romantico il vostro soggiorno. A disposizione in camera: radio con lettore cd e selezione musicale da camera, libri tematici sul territorio, romanzi e libri per bambini, materiale informativo turistico aggiornato. Frigorifero e Forno a microonde con selezione di Tè e Tisane.

Previo accordo possibilità di utilizzare ferro da stiro e lavatrice con piccolo rimborso spesa.

Per scelta nella nostra casa non c’è la tv…..approfittatene per rilassarvi…

La colazione

Le colazioni sono abbondanti, anche vegetariane e vegane, secondo vostra richiesta; verranno servite nella vecchia stalla ristrutturata mantenendo le volte originali. Utilizziamo il più possibile prodotti locali, artigianali e biologici a km0, con particolare attenzione alla stagionalità e alla qualità dei prodotti. Previa segnalazione menù personalizzabili per celiaci e altre intolleranze.

I nostri valori: rispetto e ecosostenibilità

Il rispetto della Natura si vede fin dalle piccole cose: l’uso di lampadine a risparmio energetico in tutta la casa, di regolatori di flusso dei rubinetti, di elettrodomestici con bassi consumi; la pratica della raccolta differenziata e del compost domestico, l’orto e il frutteto domestici coltivati senza l’uso di pesticidi e prodotti di sintesi. Siamo Guide Naturalistiche e Cicloturistiche, promuoviamo la mobilità sostenibile, abbiamo collaborato con altri volontari alla fondazione di una biblioteca popolare  a Meana di Susa che, tuttora,  attraverso l’associazione culturale Dal Gallo Sebastiano organizza eventi culturali e incontri informativi sul territorio, la sua conoscenza e la sua salvaguardia. Potete venire a trovarci anche con i vostri amici a 4 zampe che da noi sono benvenuti e soggiornano gratis. Con noi abitano  i nostri due cani, Dora e Pepe, e i gatti Nerina e Gigetto.